Capodanno a Matera in camper
Matera è una bella meta per trascorrere le vacanze di fine anno. Il centro storico è in festa e tanti sono gli eventi per allietare gli ultimi giorni dell’anno primo fra tutti il presepe vivente che si terrà nei Sassi dal 2 al 5 gennaio. Per chi preferisce visitare Matera facendo base in una tranquilla zona di campagna panoramica di fronte ai Sassi, l’area camper di Masseria Radogna localizzata nel Parco della Murgia Materana è l’ideale area di sosta. Il punto di forza è la possibilità di praticare rilassanti passeggiate panoramiche o anche escursioni direttamente nel canyon della Gravina (un sentiero trekking lungo 2 km conduce direttamente ai Sassi).
Inoltre Masseria Radogna dista solo 150 metri da Jazzo Gattini, sede del centro visite e centro di educazione ambientale del parco, dotato di spazi informativi ed interpretativi, mediateca, sale proiezioni, punto vendita di editoriali, artigianato e prodotti tipici, bar e punto ristoro.
E proprio gli operatori del centro visite saranno felici di offrire ogni supporto utile a vivere al meglio il soggiorno scoprendo appieno il fascino dei luoghi.
Ovviamente Masseria Radogna offre la possibilità di visitare i Sassi di Matera, raggiungibili in soli 7 minuti con comodo trasfert in bus navetta in partenza dall’area camper.
LE TARIFFE
Sosta: euro 12/camper (comprensivo di sosta 24h, carico/scarico, elettricità)
Visite guidate (al Parco o nei Sassi) : euro 15/persona (gratis per under 18)
Pranzo/cena con menù a base di prodotti tipici: da euro 15/persona)
PER RAGGIUNGERCI (S.S. 7 Ex Appia Km 583)
A 5 minuti da Matera, è raggiungibile percorrendo la S.S. 7 in direzione Taranto fino al km 583 e seguendo le indicazioni “Area attrezzata camper”
Coordinate GPS: N 40° 40’ 15” E 16° 37’ 54” (N 45,1851851778 E 18,4629629556)
INFO e PRENOTAZIONI: 388/8925407