parcomurgia

Buone festività di Pasqua nel Parco della Murgia Materana

Come ogni anno saranno le fioriture di asfodelo mediterraneo ad accogliere i visitatori nel Parco durante le festività di Pasqua. E’ infatti in queste settimane che la tipica pianta dei pascoli murgiani esprime i suoi colori più belli punteggiando di bianco le distese del parco.

Per accogliere al meglio i visitatori e contribuire a valorizzare al meglio la risorsa Parco, a partire dalle festività di Pasqua e fino al mese di novembre, apertura anche pomeridiana per il centro di educazione ambientale che sarà quindi aperto ogni giorno oltre che dalle 9.30 alle 13.00 anche dalle 16.00 alle 18.30, garantendo un ampio ventaglio di servizi:
servizi informativi e di prima accoglienza, visite turistiche ed escursionistiche alle chiese rupestri di Murgia Timone lungo i sentieri pastorali della gravina di Matera, noleggio mountain bike, caffetteria, degustazioni di prodotti tipici, area picnic ed internet point.
Per prenotare visite e pranzi con degustazione di prodotti tipici chiamare i seguenti numeri telefonici: 0835.332262 e 327.7333016
Solo per il giorno di Pasquetta lunedi 5 aprile 2010 l’Amministrazione Comunale ha istituito la ZTL nell’area di Murgia Timone a partire dall’incrocio di Jazzo Gattini,  garantendo l’accesso motorizzato all’area belvedere ai soli mezzi turistici. Le automobili potranno essere quindi parcheggiate nel terminal di Jazzo Gattini.