Stella d’Italia
Centro Visite di Jazzo Gattini 12 06 2012 - 00:00:00 | 13 06 2012
Fa tappa a Matera ed al Parco della Murgia Materana il cammino STELLA D’ITALIA, un movimento di uomini e donne che partendo da diverse zone geografiche del nostro Paese convergeranno a piedi verso L’Aquila formando idealmente i bracci di una stella. L’Aquila è stata scelta come punto di arrivo, oltre che per la sua posizione centrale nel nostro Paese, anche perché rappresenta il nostro bisogno e desiderio di ricostruzione.Spiega Antonio Moresco, lo scrittore tra gli ideatori, il motivo di questa camminata: “L’Italia ha bisogno di risorgere. Ha bisogno di tirare fuori dalla sua testa, dalla sua pancia e dal suo cuore le energie che pure conserva dentro di sé e che -come è successo altre volte in passato- possono farla risorgere. C’è bisogno di gesti, individuali e collettivi, che diano una spinta verso questa rigenerazione”.
Tutti i dettagli di come partecipare, in modo assolutamente gratuito ai tratti di camminate che volete voi: http://camminacammina.wordpress.com/ .
Anche il Centro di Educazione Ambientale “Mario Tommaselli” di Matera e l’associazione Trekking Falco Naumanni sono tra le organizzazioni che hanno dato adesione e sostegno all’iniziativa.
Il nostro invito è: andiamo tutti a camminare qualche giorno con Stella D’Italia, prima o poi passa anche vicino a casa nostra! Nei prossimi giorni daremo ulteriori dettagli sull'iniziativa.